Sto passando un periodo difficile…

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da quasi un anno ormai ho perso vitalità, non mi va più di sorridere e non esco a uscire da questo tunnel. Non riesco a trovare lavoro, non ho un ragazzo e mi sento sempre più sola. Le mie amiche si sono tutte fidanzate e non ho nessuno con cui uscire. Piango quasi tutti i giorni, vivo costantemente con l’ansia e mi sento sempre più demoralizzata, non sono più felice e non so dove trovare la forza di andare avanti.

Buona sera Chiara

Mi spiace molto per la sua sofferenza e il suo dolore, che si percepisce con chiarezza e profondità .

Si può supporre che questo dolore sia determinato da un esaurimento emotivo a seguito di un susseguirsi di eventi dolorosi e faticosi.

È consigliabile, se da sola non riesce , richiedere un supporto psicologico per poter analizzare con maggior profondità le cause di questo periodo depressivo, e per poter trovare delle strategie emotive e comportamentali utili per ritrovare un benessere ed un equilibrio psicofisico.

In poche righe posso brevemente inoltre suggerire di non focalizzare costantemente lo sguardo su ciò che le manca ,ma di provare a dare valore quotidianamente alle positività che la circondano per poter rompere questo circolo vizioso tossico che si è instaurato .

Rimango a disposizione anche per consulti online. Se ne avesse bisogno mi contatti .

Un caro saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina