Autostima e periodo buio

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da diversi mesi sto passando un periodo buio: soffro di solitudine che mi provoca ansia e tristezza, non riesco più a sorridere e mi ritrovo a piangere quasi tutti i giorni, Inoltre ho problemi di autostima che mi causano ansia sopratutto sul lavoro: mi svaluto sempre, ho spesso sensi di colpa e penso di non essere all’altezza. Queste situazioni mi fanno stare male con crisi di pianto, ansia e tristezza. Non so più cosa fare per tornare a sorridere

Buongiorno Chiara

Dal suo racconto si percepisce la sua sofferenza e la sua difficoltà a vivere con serenità la sua quotidianità.

La sua difficoltà ad evidenziare le positività della sua vita e della sua personalità ha determinato un circolo vizioso che le impedisce il benessere desiderato, portandola sempre più a osservare ciò che non va o addirittura forse a crearlo .

Mi spiace molto per la sua sofferenza, penso possa esserle utile un percorso psicologico che l'aiuti a interrompere questo circolo vizioso e tossico, e che le permetta di trovare delle strategie utili e funzionali per riprendere in mano le redini della sua vita. Potrebbe giovarle un percorso di psicologia breve strategica o un percorso di psicologia comportamentale.

Rimango a sua disposizione se desiderasse contattarmi o via mail o via watz up o telefonica per ulteriori chiarimenti gratuiti, e se fosse interessata per intraprendere un percorso psicologico insieme.

Cordiali saluti

Dott.ssa Tricarico Valentina