Mi faccio schifo

Salve, sono una ragazza di 19 anni e come si può leggere dal titolo, non sto bene con me stessa, vi spiego un pò. 3 anni fa pesavo un bel po’ e così decisi di perdere peso, e ci riuscì, arrivai al mio peso forma, ma nonostante ciò non mi vedevo comunque bene, però ricevevo tante attenzioni, sia da amici che da ragazzi e questo mi rassicurava. Sono passati 2 anni da quando persi 20 kg e li ho rimessi quasi tutti, non vi dico come mi sento, nessuno più mi da tutte quelle attenzioni e questo mi fa stare ancora più male, non riesco più a guardarmi allo specchio, ne a vestirmi perché mi ripeto “tanto faccio schifo qualsiasi cosa io indossi”, sto cercando di perdere di nuovo peso sperando sia la volta buona. Inoltre mi paragono spesso alle mie amiche e sento che io in confronto a loro sono una nullità, sono tutte così belle e sicure di loro e io invece mi faccio 30 mila paranoie al giorno, vorrei solo vivere serenamente e trovare un pò di pace con me stessa, non so più cosa fare. Questo influisce anche sulla mia persona, mi sento di non saper fare nulla, vedo le mie amiche che lavorano e studiano contemporaneamente e io non riesco a fare nulla, vedo tutte le mie amiche fidanzarsi e io da quando sono ingrassata sembra non mi calcoli più nessuno. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Buongiorno Irenemi

Mi spiace molto per il suo disagio e per la sua sofferenza che si percepisce profondamente dalle sue parole .

Mi sento di consigliarle di intraprendere un percorso di sostegno psicologico, proprio per cercare quell'aiuto che lei chiede per uscire da questo momento di sofferenza e per trovare la serenità tanto desiderata .

Io mi metto a sua disposizione se avesse piacere di fare un incontro conoscitivo e per poter decidere se avesse piacere di intraprendere un percorso psicologico .

Non si dia per vinta , si trova sempre una soluzione al problema ,la cosa importante è,come lei ha fatto , chiedere aiuto quando si fa fatica a trovare la strada per ristabilire benessere nella propria vita da soli.

Un caloroso saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina