Terapia di coppia

Buongiorno sono in crisi con la mia compagna, siamo una coppia LGBT. Lei va da un anno in terapia da una psicologa. Le ho proposto una terapia di coppia per cercare di risolvere le nostre problematiche. Ha chiesto alla sua psicologa un nome di un collega per la nostra terapia nella convinzione che deontologicamente non potesse seguirci lei stessa. In realtà le ha detto che si può fare.al di la della deontologia chiedo se secondo voi è opportuno. La mia compagna teme di andare da un altro professionista perché dovrebbe raccontare ancora situazioni della sua infanzia molto dolorose e delicate....D'altra parte la sua psicologa non mi conosce per niente e quindi ho timore che la terapia sia in qualche modo sbilanciata. Cosa ne pensate? Grazie mille

Buongiorno Ivana

Sarebbe opportuno contattare un professionista per voi come coppia , che non sia la sua terapeuta .

Il percorso di coppia sarebbe incentrato sulla vostra relazione e non sulle tematiche che lei già affronta e ha affrontato con la sua terapia .

Se aveste bisogno rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento .

Un caloroso saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina