Da un po' di tempo non mi sento bene.

Salve, scrivo perché da un po' di tempo che psicologicamente non mi sento bene. Mi capita di piangere quasi ogni notte, e soffro di autolesionismo. Ho dei pensieri suicidi (anche tentativi di suicidio) e Irregolarità dell'umore: di giorno sono sono apatica, e se qualcosa mi fa sorridere, un'attimo dopo ritorno seria, senza provare alcuna emozione. Mentre di notte, mi sento sempre triste e vuota. Ho paura che possa essere una forma di disturbo depressivo, e volevo chiedere la vostra opinione. Cordiali Saluti.

Buongiorno Ire

Leggendo le sue parole si evince il suo profondo disagio, ad una prima impressione potrebbe ipotizzarsi una situazione depressiva o di esaurimento emotivo.

Sarebbe opportuno approfondire con un percorso psicologico, se ci sono stati degli accadimenti o dei traumi che hanno scaturito questa situazione .

Le consiglio di consultare un professionista per ricercare le cause di questo malessere e ritrovare delle soluzioni costruttive per ritrovare un equilibrio emotivo e maggior serenità .

Se fosse interessata sono a sua disposizione per chiarimenti o per iniziare un percorso di sostegno psicologico. Mi contatti senza problemi via watzup ok telefonicamente.

Un caro saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina