Alcol rabbia e depressione

Vorrei poter scrivere tutto... ma la storia è così lunga e dura da così tanti anni che non sarebbe sufficiente un messaggio... ma il problema grosso di adesso è che non riesco più a reagire ai miei demoni.. ho sempre amato bere alcool, ma da un anno e mezzo ho i miei "rituali" e non riesco a smettere di bere almeno 5 o 6 birre al giorno ogni giorno... ho messo su peso, la mia faccia è stanca e gonfia, il mio cervello non ce la fa più ed il mio corpo anche... eppure non riesco a venir meno alla cosa.. Anche il mio umore è pessimo... sono sempre triste ed arrabbiata a livelli estremi.. a volte mi taglio per dissipare queste emozioni... litigo con il mio compagno per nulla, a volte i litigi sono davvero forti... mi rendo la vita uno schifo, sto davvero male, e mi fa stare peggio il fatto di sapere benissimo cosa dovrei fare per stare un po' meglio, ma nonostante questo non ci riesco, non riesco a vivere una vita normale perché sono un'idiota che non riesce a non smettere di bere.. basterebbe questo per iniziare a smettete di stare così male ma non ho più le forze di combattere, la mia mente non è forte abbastanza.. devo lottare anche per gli altri e non energie.. non so cosa fare

Buongiorno Nancy

Leggendo questo piccolo estratto si percepisce il suo dolore e il suo malessere .

Credo che lei abbia già fatto un primo passo importante nello scrivere le sue problematiche. L'altro grande passo positivo è aver preso coscienza della situazione problematica che l' affligge e le impedisce di vivere con la desiderata serenità la sua vita .

Le consiglio di accogliere il pensiero di essere aiutata da qualcuno. Nella vita non sempre è necessario fare tutto da soli, e non è una cosa negativa chiedere aiuto per uscire da una situazione problematica .

Penso sia utile per lei intraprendere un percorso di sostegno psicologico personale , che le permetta di approfondire meglio questa modalità tossica che la opprime , e parallelamente dovrebbe iniziare a partecipare alle sedute di autoaiuto dei gruppi di persone che hanno le sue stesse problematiche .

Mi contatti se volesse approfondire l'argomento o se avesse bisogno di chiarimenti o consigli riguardo a quanto scritto .

Ogni momento della giornata può essere quello giusto per invertire il senso di marcia , anche questo .

Un caro saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina