Depressione o forte Ansia?

Buongiorno, È da qualche giorno che ho strane sensazioni come se non fossi più normale. Ho frequenti vertigini e pensieri negativi, con conseguente voglia di non fare nulla, se non di starmene a letto. Ho perso anche la voglia di vedere amici. Premetto che ho 25 anni e da mesi sto passando dei periodo molto stressanti causa morte un anno fa di mia nonna a cui ero legatissima e un incremento delle responsabilità lavorative. Tutto ciò mi porta a chiedermi se io non stia iniziando a risentire di tutto questo stress post traumatico legato anche alla perdita oppure se sto iniziando a sviluppare una sorta di depressione da stress Vi ringrazio per l’aiuto

Buongiorno Elisa

Dal suo racconto si percepisce la sua difficoltà e la sua sofferenza .

Si potrebbe supporre un periodo di esaurimento emotivo e fisico causato probabilmente come da lei sottolineato da questi eventi stressanti e dolorosi .

Potrebbe giovarle un aiuto e un supporto psicologico , per fare chiarezza sulle sue sofferenze , analizzando con maggior profondità i suoi vissuti quotidiani . Grazie ad un percorso psicologico potrebbe trovare la serenità perduta e comprendere quali soluzioni siano più adatte alla risoluzione di queste problematiche . Poter parlare anche del suo lutto le permetterebbe di affrontarlo ed elaborarlo con serenità .

Se avesse bisogno di maggiori informazioni può chiamarmi o scrivermi via mail .

Ricevo anche online .

Un caro saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina