Attacchi di panico nella notte

Da qualche mese sto avendo degli attacchi di panico, anche forti, una volta mi è successo anche nel sonno. Mi sento sempre amareggiata, tra università, la situazione famigliare, la mia continua insoddisfazione. Vorrei capire la ragione dei miei attacchi di panico, placarli, perché ultimo mi ha spaventata. So che possano derivare della situazione della mia famiglia: mio fratello ha un ritardo psicomotorio e la mia non accettazione, il mio dolore, il mio continuo silenzio difronte a determinate situazioni (mi chiudo a riccio) forse si sono tramutati in questo; in aggiunta i miei problemi con mia madre, la pesantezza di vivere in questa situazione perenne…Vorrei solo stare bene, mi serve aiuto forse? Come posso “curarmi” e non avere paura di averne uno? Come affrontare la situazione?

Buongiorno Moni

Sono la dott.ssa Tricarico Valentina , dal suo racconto si percepisce e si coglie la sua sofferenza e la sua stanchezza emotiva .

Le consiglio di contattare uno psicologo strategico o comportamentista , per ricercare insieme delle strategie emotive e comportamentali che le permettano di superare questo esaurimento di forze emotive che fa scaturire probabilmente questi attacchi di panico .

Le consiglio di farlo ora che le problematiche sono degli attacchi di panico sono insorte recentemente così da affrontarle con tempismo e celerità .

Rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento , e se lo ritenesse utile mi contatti per iniziare un percorso terapeutico con sedute in videochiamata .

Mail: doctor1@live.it

Cordiali saluti dott.ssa Tricarico Valentina