Penso costantemente al suicidio

Mi chiamo Jessica, ho 32 anni e penso costantemente al suicidio, il solo pensiero mi da pace, mi tranquillizza, ovatta tutti i rumori che ci sono attorno. Ho sempre pensato che il suicidio fosse un idea romantica che regala pace, non ho mai dato in accezione negativa a questo gesto. Da quando mi sono sposata, vivo la sfera emotiva, lavorativa, famigliare, il percorso evolutivo di crescita con una specie di ansia che distorce tutto! Qualsiasi cosa io faccia, qualsiasi risultato ottenga, viene sempre sovrastato da questo pensiero, che spazza tutto e mi sussurra che se mettessi fine a tutto avrei pace. Ho progetti importanti che rischio di non raggiungere a causa di questa voce interna, che continua a sussurrarmi che se metto fine a tutto sarei più libera. Questa sensazione mi accompagna da sempre, e la stessa che piccola mi urlava le mie insicurezze, da adolescente tuonava sulle mie incapacità, se non l’ascoltavo diventava assordante…

Buongiorno Jessica

Mi colpisce come sia predominante in lei questo desiderio di mettere fine a tutto .

Sicuramente questo desiderio scaturisce da qualcosa accaduto nella sua vita, o dal fatto che associa al nulla la pace invece che associare la pace al benessere interiore .

Le consiglio vivamente di intraprendere un percorso di sostegno psicologico, che le permetta di interrompere questo pensiero assordante che la spinge verso un qualcosa che metterebbe la parola fine. Un percorso che le permetta di affrontare più nel profondo questo pensiero, per capirlo e gestirlo e trasformarlo in energia positiva.

Se avesse piacere di approfondire il mio approccio terapeutico rimango a sua disposizione anche per un colloquio telefonico chiarificatore .

Mail: doctor1@live.it

Cordiali saluti

dott.ssa Tricarico Valentina