Aiuto

Buonasera... Sono una donna di 49 anni malato di Crohn e mamma di 4 figli.. 3 ormai adulti nati da un matrimonio contratto quando avevo 16 anni ..e uno di quasi 8 anni avuto dal mio attuale matrimonio.. Quando avevo 30 anni decisi di lasciare il mio allora marito che non ho mai amato .. ma con il quale avevo avuto tre figli.. Chiesi aiuto ai miei genitori.. ma visto che lui era in società con mio padre...Non ho avuto dai miei l aiuto che mi serviva..allora disperata me ne andai di casa e lasciai miei genitori i miei bambini...allora avevano 10, 8 e 6 anni... Sono mancata da casa 6 mesi.. ma andavo tutti i giorni dai miei figli.. ( Partecipavo alle recite alle riunioni scolastiche e quant' altro).. passati i 6 mesi tornai a casa e le cose sono andate avanti... Come sempre, per altri 10 anni... E la mia infelicità non interessava a nessuno.. 11 anni fa ho conosciuto il mio attuale marito... E deciso di andare a vivere con lui.. o miei tre figli sono voluti rimanere con i miei genitori... Da quel momento in poi due di loro a Volte mi parlavano altre mi allontanavano . Fino a quando entrambi non hanno avuto una figlia ciascuno.. allora la mamma era necessaria per aiutarli in tt quello che in bambino piccolo comporta.. 22 giorni fa è morto il mio papà e io sono riuscita a portare uno dei miei due fratelli al capezzale di mio padre dopo anni che i due non si rivolgevano la parola.. Questo ha scatenato l ira dell' altro mio fratello tanto da portarlo a picchiarmi.. e i miei figli hanno colto l occasione per allontanarmi di nuovo dalla loro vita dando ragione allo zio che mi ha picchiato...e non vogliono più vedermi..e anche loro mi hanno dato uno schiaffo..Ma ora ho bisogno di un consiglio... Ho provato a cercarlo mi hanno risposto che non vogliono più avere a che fare con me..e soprattutto non mi fanno più vedere le mie nipotine... Non so se.. andare avanti con la mia vita occupandomi esclusivamente del mio bimbo di 8 anni.. o continuare a cercare i miei due figli.. rischiando di essere umiliata per l ennesima volta. Vi prego aiutatemi ..sto male.. Grazie mille.

Buongiorno Enza

Mi spiace per tutte le sofferenze provate, le porgo le mie condoglianze per il lutto avuto in famiglia.

La sua storia è molto complessa , dalle sue parole si percepisce che lei è una donna molto forte e piena di energia, tanta da averle permesso di portare sulle spalle il peso del rifiuto, delle violenze che le hanno fatto e di tutti i sensi di colpa che le hanno fatto provare.

In primis credo lei debba ripartire da se stessa, volersi bene e non permettere a nessuno di farle del male.

Sicuramente non deve scegliere a chi dare amore, se al suo bimbo di 8 anni o agli altri, dal suo racconto si evince che lei ha dato a tutti amore in egual modo, un amore a volte rifiutato a volte accolto.

Se volesse iniziare un percorso psicologico, per ricercare le strategie utili per gestire questa situazione così dolorosa a livello emotivo affettivo rimango a sua disposizione .

Un caro saluto

Dott.ssa Tricarico Valentina