Il mio lavoro mi crea ansia

Buongiorno, sono vent'anni che faccio l'insegnante di sostegno, lavoro che ho svolto sempre con amore e passione. Ora però, da quando è nato il mio terzo figlio, non ce la faccio davvero più ma non posso permettermi di non lavorare. Avevo chiesto il part time ma non mi è stato concesso e per me essere a lavoro per le 8,00 con i bambini da preparare e portare a scuola, dopo aver dormito poche ore la notte perchè il più piccolo ha 8 mesi, è davvero difficile e mi crea ansia oltre il fatto che il ragazzino di cui mi occupo è aggressivo con gli altri e con se stesso. Credo anche di essere un po' depressa perchè sento di non reggere più la situazione Come posso fare?

Buongiorno Sara ,

Mi spiace per questo momento di sofferenza e stress .

Sono molte le persone che fanno affidamento a lei , questo impegno emotivo psicologico e organizzativo probabilmente le ha portato un carico di stress ed esaurimento psicofisico che in questo momento le sta portando sofferenze emotive .

Le sarà utile sicuramente ripartire da se stessa e dal suo benessere . Per poter affrontare con serenità e positività i vari impegni della vita è necessario avere un benessere personale equilibrati.

Probabilmente la sua ultima gravidanza può averle ulteriormente caricato il suo livello di stress.

Io le consiglio di farsi sostenere in questo periodo così delicato da un percorso psicologico , così da ristabilire il suo equilibrio emotivo e ricercare le strategie utili per raggiungere la serenità ricercata .

Se fosse interessata ad un percorso psicologico strategico comportale mi può chiamare o contattare via mail, anche per avere anche solo degli approfondimenti e dei chiarimenti .

Cordiali saluti

Dott.ssa Tricarico Valentina