Mio figlio di 3 anni non vuole andare a scuola

Salve a tutti,
Mio figlio di tre anni non vuole andare a scuola. In classe prende a calci la porta che vuole uscire dicendo di aprire e anche nel sonno spesso sembra che sogni la scuola poiché si lamenta dicendo apri poiché è anticipatario, non so se è meglio che inizi l’anno prossimo.. in che modo mi devo comportare?
Grazie

Gent.ma sig. Maria,

prima di poterle dare un mio parere circa le difficoltà che sta incontrando con il suo bimbo le chiedo un chiarimento.

Lei scrive che è “anticipatario”, che cosa intende? Che istituto educativo sta frequentando il suo bimbo? Il primo anno di scuola materna o l'ultimo anno di nido?

Attendo maggiori dettagli per poterle essere d’aiuto.

Saluti