Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo. (Tzu L.)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo clinico

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio, Provincia Roma.

Sono psicologo clinico ad indirizzo dinamico, orientato ai disturbi di personalità e attacchi di panico, con particolare attenzione ai disturbi dell'ansia, dell'umore, relazionali, della sessualità e della dipendenza. Mi occupo inoltre di problemi connessi ai disturbi del comportamento alimentare e alla violenza sulle donne.
Ciascuno di noi può attraversare momenti critici, momenti in cui la vita ti mette alla prova: uno degli obiettivi del colloquio psicologico è accompagnare la persona verso la scoperta delle sue potenzialità, con lo scopo di raggiungere il proprio benessere personale. L' intervento psicologico si basa inizialmente sulla comprensione del sintomo che porta la persona a soffrire, per poi agire a più ampio spettro, come nel mondo delle emozioni. Comprendere la causa profonda che ha generato il sintomo disfunzionale ne evita la ricomparsa in futuro.

Laureato in Psicologia cum laude. Formato in Psicologia dell'emergenza ed in grafologia forense. Ho esperienza di colloquio individuale riferita a problematiche riguardanti adolescenti, giovani adulti e adulti. Ho lavorato presso i servizi di tossicodipendenza, nelle strutture psichiatriche e nelle case di cura. Sono studioso dell'interpretazione dei sogni.  

Primo colloquio conoscitivo gratuito.

Orientativamente 50 Euro a seduta.


Studio adiacente metro A Furio Camillo.

leggi tutto

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (10)

Romina 28/07/2020 Paziente verificato

Il Dottore si è reso disponibile per un colloquio psicologico online, dandomi subito un forte sostegno per le mie ansie legate al coronavirus. Successivamente sono andata allo studio e sto lavorando su me stessa. Il dottore è un professionista che sa metterti estremamente a tuo agio, non posso dire la stessa cosa di altre persone purtroppo. La cosa che apprezzo più di lui è la sincerità, non si nasconde dietro a frasi fatte o false, ci mette se stesso. Buone cose

Francesco 13/07/2020 Paziente verificato

Ciao dottore, mi ricordo quando sono arrivato nel suo studio con i miei genitori, mi hai accolto con un grande sorriso e mi hai permesso di essere me stesso, cosa che non potevo fare nella terapia precedente. Mi hai aiutato a superare le crisi d’ansia e adesso vivo (e non sopravvivo). Grazie grazie
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

T. 10/07/2020 Paziente verificato

Semplicemente grazie per tutto
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

V. 01/07/2020 Paziente verificato

Salve, sicuramente avrà capito chi sono, per questioni personali evito di pubblicare il mio nome. Con il Dottore abbiamo fatto un lavoro psicologico importante, anche perché non è il classico psicologo, ma una persona che veramente ti ascolta e cerca di darti una mano concreta. È una persona semplice e per questo lo ringrazio.
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Asia 23/06/2020 Paziente verificato

Lo ribadisco anche qui dottore, è il TOP. Asia
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Margherita 17/06/2020 Paziente verificato

Salve Dottore, sono Margherita...vorrei lasciare una recensione. E' da circa un anno e mezzo che sono venuta da lei allo studio, il suo viso e il suo modo di fare mi trasmettono tranquillità . Sa che sono una persona introversa ma ci tengo a dire che è stato l'unico che veramente mi ha ascoltato, non tanto per, ma perché veramente ci tiene e questo me l'ha trasmesso dal primo secondo. E' bello vedere qualcuno che si impegna così tanto e cerca di aiutarti in tutti i modi. Mi sento a casa da lei. A giovedì.
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Arianna 08/06/2020 Paziente verificato

Iniziai il percorso con alcuni dubbi, non mi sentivo molto a mio agio. Il dottore mi ha accolto nel suo studio e mi ha fatto sentire a casa. E' una persona accogliente e sa ascoltarti. Per motivi lavorativi mi sono dovuta trasferire, ma a distanza di tempo ci tengo ancora a ringraziarlo e mi fa piacere vederlo qui su internet. Saluti, Arianna.
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Alessia 13/05/2020 Paziente verificato

Sono sempre stata una persona molto ansiosa, ma negli ultimi anni la situazione era degenerata a un livello insostenibile. Ho vissuto un periodo particolarmente difficile con forte stress annesso, in cui dormivo poco, mi rigiravo nel letto pensando a impegni, scadenze, progetti che non mi sentivo in grado di portare a termine, e più ci pensavo più la paura e l'ansia crescevano. Di notte facevo incubi di continuo, di giorno cercavo di non stare mai ferma per evitare di pensare, ma la stanchezza accumulata mi rendeva distratta e nervosa. Mi sentivo costantemente prigioniera della mia ansia, sostenere un esame o un colloquio di lavoro era diventato impossibile, così rimandavo, e più le occasioni perse si accumulavano più mi sentivo incapace e arrabbiata con me stessa. Il percorso terapeutico che ho intrapreso mi ha aiutato a riprendere in mano la mia vita. Il dottor Fiori ha saputo dare un volto agli incubi che facevo, mi ha permesso di capirli e affrontarli, ma soprattutto mi ha aiutato a individuare la radice dei miei problemi e a raggiungere una nuova consapevolezza di me stessa. Se penso alla me di due anni fa oggi mi sento un'altra persona. Ho ripreso a dormire, non ho più gli incubi e ho imparato a gestire l'ansia. Grazie a lei, dottor Fiori, ho imparato tanto su me stessa e ritrovato la voglia di mettermi in gioco.
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Gianmarco 18/03/2020 Paziente verificato

Ho iniziato il trattamento con il Dottore quando avevo vent'anni, soffrivo di insonnia ed ero parecchio ansioso. A distanza di tempo sono cambiato: ho un lavoro, una ragazza e riesco a fare cose che prima avevo perso la voglia di fare. Mi sono trovato a mio agio, lo studio si trova in un luogo silenzioso, questo mi ha anche permesso di poter concentrarmi solo su me stesso ogni volta che c'era la seduta. Riguardo il Dottore lo ringrazio perché mi ha messo in condizione di ripartire li dove ero bloccato. Un grande abbraccio, Gianmarco.
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Caterina 05/03/2020 Paziente verificato

Il dottor Valeriano è una persona molto seria e disponibile. Da quando sono in terapia con lui sto riuscendo a piccoli passi a gestire meglio le mie ansie. Lo consiglio vivamente.
Risposta dal Dott. Valeriano Fiori:
La ringrazio.

Tariffario base

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO PREZZO
Psicoterapia indivuduale A partire da 50 €

indirizzo: Via Gino Capponi, 77 - 00179 Roma (RM)

telefono: 3207... [vedi tutto]