Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Come mai nell'ultimo mese e mezzo ho più ansia e attacchi di panico?

Ciao, sono Guglielmo ho 32 anni soffro di attacchi di panico da circa 10 anni... Ho fatto uso di droghe.. Ma ho smesso nel 2007.. Da lì a poco ho iniziato a soffrire di ansia reattiva questa cosa mi è stata diagnosticata.. Li avevo imparati a gestire ma negli ultimi mesi o mese e mezzo ne soffro il doppio ed è come se fossi tornato indietro.. Mi sono misurato anche la pressione ed è leggermente bassa.. Ed ora ho paura che il respiro si blocchi.. Ho questa sensazione accompagnata da grandi mal di testa.. Cosa posso fare?

Salve Guglielmo, ci sarebbero alcuni aspetti da approfondire: che tipo di droghe usava? A quanti anni ha iniziato a farne utilizzo?

Inoltre, cosa molto importante, quando ha smesso di fare uso di sostanze stupefacenti ha fatto un percorso psicologico individuale con un professionista? Il rischio altrimenti è quello di continuare a non affrontare alcune questioni per lei dolorose.

Le auguro una buona giornata.

Dott. Fiori