Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Come guarire dall’ ansia prima di uscire?

Ho paura di uscire e di incontrare persone che conosco, provo ansia e non riesco a eliminarla. Prima di uscire per il paese ho ansia, questa si elimina solo nel momento in cui esco in un luogo dove so che non mi conosce nessuno. Premetto che non ho amici, ho perso tutti perché mi hanno isolata. Allo stesso tempo stare a casa mi rende triste...ho spesso ansia di notte non riuscendo a dormire e anche di giorno.

Salve, le vorrei chiedere come mai è stata isolata dai suoi amici, è successo qualcosa in particolare? E quanto conta per lei il giudizio del prossimo?

Inoltre, andrebbe ricercata l'origine della sua ansia, soprattutto se non le permette di dormire serenamente.

Le consiglio di rivolgersi ad un professionista per avere le risposte che cerca e vedrà che le cose miglioreranno.

Buona serata.

Dott. Fiori