Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Perché la gente mi usa

Sono una donna di. 41anni e spesso noto che le persone mi usano e basta e non riesco a capire il perché. Capita spesso che faccio conoscenze o maschili o femminili e dopo un po' di frequentazione o chiaccheramento queste spariscano. Senza farsi più sentire e se cerco di contattarle non rispondano. Eppure sono UNA PERSONA CHE sa ascoltare senza giudicare e sono anche molto riservata nelle confidenze eppure finito il tutto spariscono come di incanto senza farsi più sentire e sinceramente non riesco a capire questi comportamenti visto che rimango molto male siccome sono una donna a cui piace la schiettezza forse è questo che mi rovina non so vi prego aiutatemi a capire magari sbaglio qualcosa nel mio comportamento vi ringrazio

Salve Edda, è complicato capire bene la situazione per le poche informazioni che si hanno.

Non metto in dubbio che lei sia una persona che sa ascoltare, ma la relazione si basa anche su altri elementi molti importanti, come la stima reciproca, la fiducia e così via.

Quando lei scrive che spariscono, in che modo succede? Cosa succede prima di tutto ciò?

Comunque le consiglio di rivolgersi ad un professionista per cercare di dare una risposta alle domande che pone a se stessa.

Rimango a sua disposizione.

Dott. Fiori