Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Lasciata al quarto mese di gravidanza, aiuto

Io e il mio ex compagno dopo 2 anni di convivenza abbiamo deciso di avere un figlio. Alla notizia lui più felice di me ma con la consapevolezza di avere la madre contraria (era contraria anche alla convivenza). Dopo 4 mesi di gravidanza e diverse discussioni sui suoi genitori, arrivato al limite decide di andare dai suoi. È sparito, hanno provato a parlargli i miei familiari ma lui sembra che sia succube dei genitori e che ad oggi però non provi più nulla per me e suo figlio che fino a 2 settimane fa eravamo la sua vita.

Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo, è difficile.

Cosa intende di preciso per succube? In passato sono successi episodi simili o è la prima volta? Inoltre, come mai discutevate sui suoi genitori? Qualcosa non la convinceva?

Comunque le consiglio di rivolgersi ad un professionista per cercare di elaborare l'evento e chiarirsi alcune idee, anche riguardo al suo compagno e al perchè si comporta in questo modo.

Buona giornata.

Dott. Fiori