Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Perché sono sempre stanca

Salve sono Valentina e ho sofferto di depressione tre anni fa. A febbraio scorso mi è stato diagnosticato il bipolarismo dopodiché sono caduta di nuovo in depressione e tutt' ora trovo difficoltà ad alzarmi dal letto la mattina, a fare qualsiasi cosa. Sono sempre stanca, ho sempre il bisogno di stare a letto. Sto seguendo una terapia a base di litio ma non vedo risultati. Qualcuno mi può aiutare?

Salve Valentina, mi dispiace per la situazione che sta vivendo.

Personalmente andrei molto cauto con le diagnosi, la mente umana è molto più complessa di quanto si possa pensare.

Quando ad una persona viene fatta una diagnosi c'è il rischio che si demotivi. Al contrario bisogna pensare al futuro e cercare di intervenire il prima possibile.

Oltre a seguire una terapia a base di litio, ha mai pensato di intraprendere un percorso psicologico? Credo che nel suo caso potrebbe aiutarla.

Buona giornata.

Dott. Fiori