Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Piango tutte, o quasi tutte le notti, e non so come smettere

È da molto tempo ormai che spesso di notte piango per varie ragioni, infatti di notte iniziò a pensare cose spiacevoli su me stessa e non ho nessuno con cui voglia parlarne. Per esempio l’aspetto fisico, sono abbastanza in carne, e nonostante ci provi a mettermi in forma non riesco a fare a meno di ingozzarmi di cibo fuori orario dei pasti o a fare attività fisica. Molto spesso sono sola e non esco perché ho ansia di incontrare ragazzi o ragazze più o meno della mia età e non so come affrontare questa cosa. Come faccio a smettere e superare tutto?

Salve, mi dispiace per la situazione che sta vivendo al momento, mi rendo conto che non è semplice.

Le vorrei chiedere che opinione ha di se stessa e come si è evoluta nel tempo. Inoltre, come si manifesta in lei l'ansia?

Credo che per lei sia importante sfogarsi con qualcuno, ha mai pensato ad un consulto psicologico?

Comunque stia tranquilla, essendo molto giovane ha tutto il tempo per trovare un miglior equilibrio psicofiico, ma bisogna agire.

Rimango a sua disposizione.

Dott. Fiori