Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Faccio fatica ad uscire di casa

Buonasera sono Alessandro, sono disoccupato da dicembre 2018, ad Agosto ho provato con un lavoro e ne sono rimasto male. Dopo una settimana mi sono dimesso, passato un mese trovo difficoltà nell'uscire e a credere in me stesso. Cosa posso fare per iniziare a stare meglio? Alle volte mi vengono dei buchi allo stomaco...Ho quasi pianificato di suicidarmi per non stare così male. Datemi qualche consiglio pratico grazie

Salve, mi dispiace per la situazione che sta attraversando, mi rendo conto che non è semplice.

Un consiglio pratico che le posso dare è quello di intraprendere un percorso di psicoterapia, credo che per lei sia importante sfogarsi e parlare con qualcuno. Ragionare con un professionista le permetterebbe di rielaborare ciò che le è successo durante la vita.

Inoltre, che cosa intende nello specifico per buchi allo stomaco?

Buona giornata.

Dott. Fiori