Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Differenziare padre e fidanzato

Buon pomeriggio,
Sonl Naeesah e ho 22 anni.
Io non ho avuto contatti con mio padre per 4 anni.
Ora è tornato ma negli otto mesi precedenti io sono stata e sono molto legata al mio ragazzo in cui vedevo sia la figura del ragazzo sia una figura quasi paterna forse ( ci ho fatto caso ora) e comunque adesso ho l'ansia che adesso che papà sia tornato non abbia piu bisogno del mio ragazzo dato che la figura paterna si presenta come un doppione. Ma io so che amo il mio ragazzo e lo voglio presente e rendere partecipe. Che problema ho ? È normale confondersi? Non amo piu il mil ragazzo?

Salve Naeesah, la ringrazio per aver condiviso il suo sfogo, mi rendo conto che non è semplice.

Ci sarebbero alcuni aspetti da approfondire: che tipo di relazione ha avuto in passato con suo padre? E come mai non ha avuto contatti con lui per quattro anni?

Credo che per lei sia opportuno intraprendere un percorso di psicoterapia per trovare le risposte che cerca e lavorare su alcuni aspetti di se stessa.

rimango a sua disposizione.

Buona giornata.

Dott. Fiori