Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Come potrei superare due trauma insieme?

In passato sono stata vittima di un tentato assalto per la strada. Sono stata molto fortunata ma ho ancora stati di ansia e paura.
A breve perdero' mio padre e questo mi fa sentire molto impreparata.
Come faro' a superare entrambe queste vicende a livello psicologico?
Counselling non mi e' stato abbastanza di supporto in passato.
Sono molto preoccupata.

Salve Nika, mi dispiace per il periodo che sta attraversando, mi rendo conto che non è semplice.

Ha mai provato ad intraprendere un percorso psicologico con un terapeuta? La terapia permette un miglioramento delle capacità di affrontare situazioni di stress e una maggiore sicurezza e fiducia nelle scelte e nelle capacità personali. Inoltre, credo che sia opportuno per lei sfogarsi e condividere con qualcuno questo malessere.

Rimango a sua disposizione, anche online.

Buona giornata.

Dott. Fiori