Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Genitori oppressivi

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e mia madre non mi fa vivere.
Non vuole che abbia un fidanzato, non mi lascia avere degli amici, non mi lascia andare in vacanza da sola, se devo uscire mi manda dietro mia sorella...
Non ne posso più, vi prego aiutatemiiii

Salve Alessandra, credo che sia opportuno per lei intraprendere un percorso di psicoterapia per riuscire a gestire meglio la situazione che descrive.

Che tipo di rapporto ha con i genitori? E il rapporto è stato sempre così o è cambiato con il tempo?

Inoltre, credo che debba lavorare su se stessa per riuscire a confrontarsi meglio con i suoi genitori.

Rimango a sua disposizione, anche online.

Buona giornata.

Dott. Fiori