Dott. Valeriano Fiori

leggi (19)

Dott. Valeriano Fiori

Psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Non si fermerà mai

Un saluto a tutti ed in particolar modo a chi si soffermerà a leggere queste mie parole.
Sono Fabio, ho 45 anni e non sono felice. Ho pensieri ricorrenti di farla finita e nonostante io abbia dei validi motivi per continuare a vivere e delle grandi responsabilità, non riesco a sopportare il peso della vita, di tutto quello che non va, di quello avrei voluto essere e non sono, il dolore causato dai miei cari persi, sinceramente l'unica cosa in cui trovo conforto è l'incoscenza, quelle poche ore che riesco a dormire o che assumendo farmaci, perlopiù tranquillanti, riesco a staccare la spina e non pensare alla realtà. Più che una domanda la mia è un flebile sussurro che vuole raggiungere chi come me, vive nel perenne disagio, incatenato dalla pressione della vita senza riuscire a reagire, schiacciato dal tempo. Un saluto a tutti e che possiate trovare conforto in qualcosa, come purtroppo non riesco a fare io...

Salve Fabio, mi dispiace per la situazione che sta vivendo, comprendo quanto possa essere difficile.

Credo che per lei sia opportuno intraprendere un percorso di psicologia per riuscire a trovare la serenità interiore e a "sopportare il peso della vita". Quando sono comparsi i primi sintomi? E che rapporto ha con l'ansia? Si dia l'occasione per ripartire, il conforto potrebbe essere, al momento, proprio la terapia.

Rimango a sua disposizione.

Buona giornata.

Dott. Fiori