Dott. Valerio Rubino

psicologo, psicoterapeuta, sessuologa, emdr

Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Gent. Sig.ra Luisa,
il Disturbo dell'Orgasmo che lei descrive può essere riconducibile ad una vastità di cause di tipo biologico oppure psicologico o infine relazionale con suo marito. Sarebbe quindi necessario un incontro diretto in cui porle una serie di domande e giungere ad una diagnosi differenziale. Capire quindi la causa o le cause implicate permette di definire il percorso di cura a lei più indicato.
Generalmente la consulenza sessuologica è breve. Infatti a volte può dipendere da errate conoscenze sul sesso o sul funzionamento del proprio corpo. Solo in specifiche situazioni si rende necessario un percorso più approfondito sulle tematiche psicologiche individuali o di coppia coinvolte.
Se desidera prendere appuntamento può conttare la mia segreteria. In caso lo desidederi può inoltre leggere l'articolo "Se godere e sesso non sono più sinonimi"nello spazio denominato AUTO AIUTO.
Un caro saluto.