Dott. Venanzio Clarizio

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte

Perché non sento niente durante il sesso?

Salve, sono una ragazza di 21 anni sposata da 4 con due bambini mio marito e stato il primo con cui ho fatto sesso, solo che da molto tempo non provo niente mentre facciamo sesso non provo niente non sentimentalmente ma fisicamente, e voglio anche dire che non ho mai avuto un orgasmo. Mi potete aiutare a capire perché non sento niente durante il sesso????

Occorre innanzitutto verificare che ci sia desiderio al rapporto sessuale, in secondo luogo se al desiderio segue la necessaria eccitazione. Va anche valutato il comportamento del partner durante il rapporto, perchè potrebbe non esserci sintonia nella esecuzione dell'atto da parte di entrambi i partecipanti. La ricostruzione della storia della propria vita sessuale potrebbe evidenziare elementi molto utili a capire il problema.