l'ho trattato male per mesi e mi ha lasciata

Buongiorno,

purtroppo pochi giorni fa si e' conclusa una relazione di due anni, lui mi ha lasciata.

L'ho trattato davvero male, augurandogli cose spiacevoli e insultando i suoi amici e parenti.
Ho sempre assunto questo atteggiamento e lui mi ha sempre rincorsa, ma un bel giorno mi ha detto che non gli do niente, se non cattiverie e mi ha lasciata, dice di aver conosciuto una donna gentile e che e' interessato a lei.
Mi ha chiesto un periodo di decompressione.
Come posso comportarmi?
Credo sia giusto non cercarlo, faccio bene?
Grazie.

Buonasera

Una relazione d'amore è come un respiro, deve lasciare spazio ad entrambi e consentire crescita e tutela del benessere. Si prenda del tempo per valutare se realmente ci sta bene in questa storia e se la sua aggressività possa essere dovuta ad altro. Potrebbe essere utile parlarne con uno specialista per fare chiarezza. Nel frattempo le faccio i miei auguri.