Come mai l'ossessione del sesso?

Nel senso che è un pensiero continuo e non voluto da me (cioe non sono io che voglio avere questo pensiero costantemente, mi viene e basta), dove l'idea di avere un rapporto di intimità provoca piacere e quindi voglia, ma nell'atto pratico e reale della cosa no.

Con la penetrazione non sento davvero nulla. Con la stimolazione clitoridea alcune rare volte si (e comunque mi ci vuole tantissimo tempo e pazienza per raggiungere un po' di piacere)... perché tanta ossessione e voglia (da sempre) di questo pensiero (anche quando ero ancora vergine, avevo questo pensiero immaginavo e mi piaceva l'idea)?

Perché nell'atto pratico, nella realtà non provo nulla..? Non è un fatto di non essere rilassati o altro, perché mi lascio andare completamente.. ma niente.. ho fatto anche controlli ginecologici ed è tutto nella norma... mi sento io sbagliata... vorrei una vostra opinione.. vi ringrazio tanto dell'ascolto.

L'ossessione del raggiungimento del piacere è una "fissazione" mentale, lei ha 20 anni, molto giovane quindi, probabilmente non ha ancora incontrato il partner giusto; il sesso è una scoperta che lei deve fare nei modi e nei tempi giusti. Il fatto che ci pensa spesso fantasticando su un "rapporto ideale", invece, è un qualcosa che credo vada approfondito. Dovrebbe comprendere perchè vive il sesso in questo modo e non in maniera naturale e spontanea, come vive l'amore e le relazioni sociali in generale.

Provi anche a chiedere un consulto ad un sessuologo nella sua zona, e ad utilizzare tecniche di rilassamento. Auguri