Come posso fare per non essere più violenta con il mio ragazzo?

Sto con un ragazzo da un anno e 5 mesi, il nostro rapporto è fatto di molti alti e bassi, inizialmente litigavamo a causa della sua gelosia e fastidi, con il tempo gli feci notare che non potevamo andare avanti così e da lì, piano piano migliorò molto, adesso non è più la persona di prima.

Tutte questi liti provocarono in me uno forte stress, quando litigo con il mio ragazzo lo riempio di parole e a volte gli alzo anche le mani... Non so come smettere di fare tutto questo, ci provo ma non ho la forza... Lui tutto questo non lo merita, ed io non sono una ragazza violenta affatto, sono molto stressata.

Gentile Chiara

il punto è riflettere sull'origine di questa sua rabbia, i litigi con il suo fidanzato possono scatenarla, ma probabilmente bisogna riflettere sulle situazioni in cui le succede e perchè.

Pensi ad eventuali cambiamenti o eventi della sua vita che abbiano potuto provocare le sue reazioni; inoltre le suggerisco di provare a parlare col suo fidanzato di questi momenti e cercare di superarli insieme a lui, trovando insieme le risorse positive della sua relazione amorosa.

In alternativa potrebbe valutare un percorso psicologico presso uno specialista nella sua zona.

Se vuole chiarimenti può scrivermi in privato, esercito sul territorio di Bologna

Nel frattempo le faccio i miei auguri