Violenza domestica

Buonasera,
sono sposata da 8 anni con un uomo violento. Fin dal primo istante mi ha sempre, per futili motivi, umiliata, offesa ed è anche arrivato ad alzare le mani.
Ogni scusa è buona per iniziare ad offendermi, urla, bestemmia e minaccia.
Mi sento sola e sono sola. Ormai mi rimane solo la mamma di 90 anni che è assistita giorno e notte dalla badante. Inutile dire che anche lei è in continuo minacciata e offesa da mio marito. Non viene più da noi, ha paura di lui, dice che le sembra di stare in una prigione.
Andrei anche via da tutto questo, ma minaccia di uccidermi, non so cosa fare, aiutatemi.
Grazie

Gentile Sig.ra

le consiglio di contattare quanto prima il centro antiviolenza più vicino casa sua, le offriranno tutela fisica, legale e psicologica. Lo faccia il prima possibile, spieghi la situazione al centro e loro le suggeriranno come comportarsi. La soluzione esiste, lei vale in quanto persona e in quanto donna, merita amore e rispetto.

Esiste anche il numero di emergenza 1522/telefono rosa dove troverà operatori 24 ore su 24 che la indirizzeranno nel modo migliore.

E' sulla buona strada, troverà il coraggio di percorrerla.

i miei auguri