Timidezza con le Ragazze

Buonasera,

sono un ragazzo di 22 anni, non ho mai avuto una ragazza e da un po' di tempo a questa parte faccio molta più fatica, rispetto al passato, ad interagire con l'altro sesso, mi spiego meglio.

Tutte le volte che si tratta di avere a che fare con una ragazza che non conosco mi faccio prendere dall'ansia, divento impacciato, faccio fatica ad intavolare un discorso.

Non capisco se questa paura sia dovuta agli insuccessi del passato o ad una semplice timidezza. So che potrei risolvere la situazione cercando di uscire dalla mia zona di confort, interagendo con più persone, ma non mi risulta semplice frequentando quasi sempre le solite persone e i soliti posti. Questa cosa mi tormenta, perchè quasi tutti i miei amici hanno avuto almeno una relazione, mentre io nessuna.

Qualcuno è in grado di aiutarmi ? Grazie.

Buonasera,

dovresti vivere la cosa in maniera più rilassata, sei giovane e sicuramente troverai il modo di interagire con una ragazza; si tratta di interrompere il meccanismo tra "voglia di conoscere-ansia di conoscere-paura di conoscere-freno alla conoscenza"

probabilmente parlarne con uno specialista e valutare insieme un percorso terapeutico potrebbe esserti d'aiuto in questa fase, trovare la giusta strada e il giusto modo per te di percorrerla.

Ti faccio i miei auguri