Ho paura dei rumori forti

Buongiorno, Mi chiamo Giulia, io quando sento dei rumori forti e improvvisi, anche quando sono immersa nei pensieri, prendo paura, ho il cuore che batte così forte che mi fa male il petto. Non posso sentire un rumore forte che prendo paura, certi suoni tipo fischi medio acuti invece mi fanno girare la testa, tremo e mi sento svenire. Ho 33 anni, e vorrei sapere il perché di questa paura per questi forti rumori. Vi ringrazio.

Buongiorno Giulia,

bisognerebbe approfondire per capire quando succede e in che momenti le capita.

Ha mai valutato di intraprendere un percorso psicologico o lo ha già fatto in precedenza?

Cordiali saluti

dott.ssa Veronica Cascone

Psicologa online