Isolamento e rabbia bambino di 4 anni

Buongiorno, bambino che manifesta episodi di rabbia e frustrazione ricorrenti, non sopporta il no ed ultimamente a scuola tende ad isolarsi. Come posso aiutarlo? cosa fare per migliorare la sua autostima ed il suo rapporto con noi genitori?

Buon pomeriggio,

leggo che suo figlio manifesta episodi di rabbia e frustrazione ricorrenti. E' un pò generico, ha fatto caso a quando succede? Ci sono dei momenti o luoghi in cui accade più spesso?

Le suggerisco anche di chiedere un incontro a scuola per approfondire la sua "tendenza a isolarsi".

Per poterlo aiutare può partire da qui, ma gli elementi a disposizione sono davvero pochi per poterla aiutare, bisognerebbe parlarne in maniera accurata.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Veronica Cascone

Studio di psicologia online