Difficile stare senza di lui

Buongiorno, sono un papà di un bambino di 7 anni e sono separato da quando lui ha un anno e mezzo. Sin da subito ed in accordo con la mamma abbiamo, con omologa del tribunale, concordato l'affidamento condiviso e paritario e il piccolo è a settimane alterne una settimana con me ed una con la mamma, ad Agosto 15 giorni con me e 15 con lei. Sin qui tutto regolare, se non fosse che nella settimana in cui lui è con la mamma vivo un profondo malessere interno in quanto mi manca tantissimo e mi rende triste, amareggiato e passo notti insonni. Diversamente quando lui è con me sono sereno e felicissimo.

Buongiorno,

e' molto riduttivo parlarne in questo modo e con i pochi elementi a disposizione, ma leggendo le sue parole posso dirle che i sentimenti che prova sono legati alla distanza e separazione "forzata" che ha in quelle settimane in cui non è con lui.

E' giusto che lei provi questi sentimenti, e la invito a riflettere sulle motivazioni che l'hanno portata alla separazione dalla sua ex moglie/compagna, poichè probabilmente ha reputato che questa scelta avrebbe portato maggiore equilibrio e benessere proprio per suo figlio, oltre che per lei.

Ha mai pensato di iniziare un percorso psicologico per elaborare queste emozioni?

Cordiali saluti

dott.ssa Veronica Cascone

Studio di Psicologia online