informazioni di contatto
Via Porta Napoli, 14b - 67100 L'Aquila (AQ)
presentazione
Ciao, sono Viola Margaglio, psicologa, life coach, e artista specializzata in spoken poetry.
Aiuto donne dalla profonda vocazione creativa, bloccate e frustrate dal dover tenere arte e sogni nel cassetto, e spaventate dal pensiero di invecchiare più in fretta delle proprie idee, a esprimere tutto il loro potenziale e a realizzare finalmente quei progetti con cui portare nel mondo la propria voce autentica, ritrovando così energia vitale, benessere e gioia di vivere.
Da anni accompagno persone e gruppi di diverse età attraverso laboratori creativi finalizzati all’espressione di sé e all’avvicinamento al potere della parola poetica e della scrittura creativa.
Ho lavorato in ambito educativo e associativo e da un anno coordino la progettazione psicoeducativa del Premio Alberto Dubito di poesia con musica.
Da almeno 9 anni maturo un’esperienza diretta del settore culturale italiano, sia esibendomi come artista con spettacoli originali, sia coordinando per 3 anni le attività della LIPS nel Lazio e occupandomi di presentazione e organizzazione di eventi artistici e sociali.
La mia formazione:
- Laurea magistrale in psicologia scolastica e di comunità (2020)
- Life Coaching Umanistico (2017)
- Gestione del Colloquio Psicologico (2022)
- Facilitazione in Poesiaterapia (dal 2024/in corso)
+ Formazione artistica (Liceo Artistico, Teatro Azione, Memo Dini, Federica Seddaiu, …)
aree di competenza
Libera la tua Poesia!
ultimi articoli pubblicati
L’articolo esplora il legame tra creatività femminile e sindrome dell’impostore, mostrando come il senso di inadeguatezza e la ricerca di approvazione possano bloccare l’espressione autentica di sé. Attraverso una riflessione psicologica e un approccio ispirato all’analisi transazionale, l’autrice invita a riscoprire la “Bambina Libera” interiore, a riconoscere i condizionamenti che limitano la creatività e a darsi il permesso di creare senza aspettare validazioni esterne. Il percorso “Libera la tua poesia!” diventa così un invito concreto a trasformare la frustrazione in energia creativa e a vivere con pienezza la propria identità artistica., [ ... ]
28 Ottobre 2025
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Viola Margaglio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione