Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

informazioni di contatto

Via Nicola Fabrizi 202 - 65123 Pescara (PE)

Tel: +390854215191 Tel: +393683657806

Corso Garibaldi 74 - 66054 Vasto (CH)

Tel: +393683657806

Presso LABISMED Via Madonna delle Grazie 54 - 86039 Termoli (CB)

Tel: +393683657806

presentazione

Il Dr. Artabano Febo vanta due lauree specialistiche e ben30 anni di attività sempre all'avanguardia nel campo della nutrizione e della psicologia, con particolare attenzione all'associazione tra le due discipline per risolvere problemi alimentari eliminando eventuali blocchi a livello dell'inconscio, causa degli squilibri metabolici.

Iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi-Psicoterapeuti n° 7814 e all'Albo Professionale dei Dietologi-Nutrizionisti n° 7199.

A partire dagli anni 2000, il Dr. Artabano Febo ha iniziatouna serie di pubblicazioni riferite ai suoi continui studi di questi anni, concentrandosi in particolar modo sul ruolo dei dolci nel dimagrimento e sulla correlazione tra cibo e psiche.

E' infatti del 2000 il libro “C'erano una volta i Dolci D'Abruzzo”, Ed. Studio di Dietologia Psicoterapie brevi e Ipnosi Clinica di Pescara, mentre nel 2006, sempre per lo stesso editore, pubblica “Cibo e Psiche, i Disturbi Mentali del Comportamento Alimentare: Anoressia e Bulimia.” 

Tra il 2007 e il 2013 pubblica una serie di testi che riguardano le sue ricerche sull'ipnosi e la psicoterapia delle emozioni: “Guarire con l'Ipnosi-Terapia è possibile”, ed. Dossier Medicina; “La Ipnogenetica.”, ed. Studio di Dietologia Psicoterapie Brevi e Ipnosi Clinica di Pescara; “Le emozioni al Centro, dall'Ipnosi alla Psicologia Analogica.”, ed. C.I.D.-C.N.V. di Milano.

L'ultima sua pubblicazione si intitola “Dolci per Dimagrire”, ed. Studio di Dietologia Psicoterapie Brevi e Ipnosi Clinica di Pescara, ed è disponibile anche richiedendolo direttamente in studio.

leggi altro

Approccio

In ambito didattico impartisce Corsi di Comunicazione Analogica Persuasiva e Seduttiva il cui accesso è indipendente dal titolo di studio posseduto e Corsi di Formazione e Perfezionamento di Ipnosi Dinamicae di Psicologia e Psicoterapia Analogica con Attestato rilasciato dall'Istituto di Psicologia Analogica di Milano il cui accesso è riservato a Psicologi, Psicoterapeuti e Medici.

Tali Corsi sono predisposti anche su formato CD per coloro che sono impossibilitati a seguire le lezioni in aula.

Il Dr. Febo Artabano è coautore del libro " La Psicologia Analogica".

leggi altro

aree di competenza

  • DCA

Formazione professionale

Dopo la laurea in scienze Biologiche all'Università degli Studi de L'Aquila negli anni '80 inizia a lavorare come analista di Laboratorio per l'Ospedale di Pescara. Nel frattempo viene a contatto con varie teorie scientifiche sull'alimentazione e decide di specializzarsi nel campo della nutrizione. Consegue il Post Graduate Cours in Nutrition alla Boston University School of Medicine, Massachussets (USA). Nello stesso periodo inizia anche il corso di Laurea in Psicologia alla Sapienza di Roma e inizia a lavorare come dietista e nutrizionista per l'ASL di Vasto. L'approfondimento delle tecniche di psicoterapia analogica e ipnosi vigile proposte dal Prof. Benemeglio lo portano, con gli anni '90, ad aprire uno studio proprio per la pratica della professione dove può abbinare le due discipline e utilizzare psicoterapia e ipnositerapia per alleviare i disturbi dei comportamenti alimentari. Per tutti gli anni '90 approfondisce le tecniche psicologiche e si specializza Psicoterapia Analogica, Ipnosi Dinamica , Comunicazione Analogica non Verbale, Sessuologia e Psicologia Clinica presso vari istituti italiani e stranieri come l'Istituto Superiore di Studi Socio Sanitari di Roma, l'Istituto di Psicologia Analogica e Ipnosi Dinamica di Milano, l'Istituto Internazionale di Ipnosi Dinamica e di Comunicazione Non Verbale di Milano, l'Association Europèenne pour la Recherche Scientifique et la Formation c/o A.E.R.F. C.I.P, la National Guild of Hypnotist e la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze.   All'attività professionale e di ricerca, in questi anni, ha anche affiancato l'attività di docente e tutor in diversi corsi universitari in tutta Italia.   E' componente del comitato Scientifico dell'Istituto di Psicologia Analogica e di Ipnosi Dinamica di Milano.    

leggi altro

Ambiti di intervento

  • Psicosomatica
  • Psicoanalisi Lacaniana
  • Ipnosi Terapia - Psicoterapia Analogica - Sessuologia

Tecniche e metodi utilizzati:

  • Terapia Immaginativa
  • Training Autogeno
  • Ipnosi
  • Psicoterapia dinamica
  • Psicoterapia breve
  • EMDR

Terapia di gruppo:

  • Famigliare relazionale
leggi altro

ultime domande e risposte

Le ho messo le mani al collo

Mi chiamo Ivan e ho 33 anni.Ho conosciuto una donna all inizio dello scorso anno. A maggio sono riuscito a conquistarla. Stravedevo per lei e lei per me tanto da portarmi a casa con il figlio... [ ... ]

2 risposte

leggi

Come ritrovo la forza per concentrami nello studio dopo una rottura?

Salve, sono una studentessa universitaria che da poco è stata lasciata da un ragazzo, con cui avevamo progettato un futuro e avevamo vissuto una relazione breve ma molto intensa.Da natale lui si è... [ ... ]

4 risposte

leggi

La sorella del mio ragazzo ha un rapporto morboso con lui

Sono una ragazza di 22 anni e sto insieme al mio ragazzo di da due anni. Lui ha 25 anni e quando ci siamo messi insieme non si era mai fidanzato con una ragazza, quindi non aveva mai portato nessuno... [ ... ]

1 risposta

leggi

Somatizzazione,ansia,pensieri strani,problemi relazionali,come liberarsene?

Ho, 21 anni, da 16 mesi vivo forme di malessere psicofisico mai avute: battiti mancati/aggiunti, oppressione al petto, sogni, pensieri strani, dispnea.Prima stavo relativamente bene, facevo sport,... [ ... ]

3 risposte

leggi
[tutte le domande]

ultimi articoli pubblicati

La Fortuna esiste?

Sei davvero convinto che per arrivare esattamente a tagliare il traguardo degli obiettivi che ti prefiggi e arrivare sempre dove esattamente desideri essere per ritenerti una persona soddisfatta e..., [ ... ]

04 Ottobre 2021

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 7814 dal 1999

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Artabano Febo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Artabano Febo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online