Dott. Artabano Febo

leggi (7)

Dott. Artabano Febo

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo

Come ritrovo la forza per concentrami nello studio dopo una rottura?

Salve, sono una studentessa universitaria che da poco è stata lasciata da un ragazzo, con cui avevamo progettato un futuro e avevamo vissuto una relazione breve ma molto intensa.
Da natale lui si è stranito, come se non si sentisse a suo agio a stare nella mia famiglia molto unita o che molte volte pagavo io, mi spostavo io con la macchina.
In questo periodo io sto studiando perché sono in sessione invernale, e lui ha deciso di lasciarmi perché si sentiva messo da parte dal mio studio e dal fatto che non stavo nella mia città natale, vicino a lui.
Anisiche affrontare questo periodo per sostenermi, visto che stavo da sola in in altra città a studiare e senza nessuno, ha deciso di lasciarmi perché dice di aver capito di non sopportare la distanza, quando fino dall’inizio non era mai stato un problema, ci vedevamo molto spesso.
Vorrei un consiglio su come posso affrontare questa rottura di una persona che mi ha illuso di poter costruire un futuro con lui e come posso trovare la forza di rimettermi a studiare per gli esami imminenti.

Cara Sara, purtroppo superare la paura dell'abbandono da parte di una persona a cui si è donato altruisticamente stima e considerazione non corrisposta non sempre e possibile farlo senza un aiuto di uno Psicoterapeuta. Telefonami e cercherò di darti delle " dritte " o per recuperare il rapporto o per farti " smaltire "questo dispiacere.
Ciao, a presto.

Dr.Febo Artabano. Studio di Dietologia, Psicoterapie Brevi, Sessuologia, Ipnosi clinica.- Pescara - Vasto - Termoli