psicologi italia

Dott.ssa Barbara Marrone

la Dott.ssa Barbara Marrone

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 2735 dal 1 marzo 2005
Iscritto a Psicologi-Italia.it il 30-05-2012

Laurea: Psicoterapia sistemico-relazionale

Aree di interesse:

  • Terapia individuale,di coppia e familiare
  • Problematiche affettive e relazionali
  • Problemi dell'infanzia e dell'adolescenza
  • Problemi di coppia
  • Trattamento di disturbi d’ansia, attacchi di panico e depressione
Indirizzo: NA:

Sito web: www.psicologiamia.it



  • In alcuni momenti della vita può capitare di sentirsi tristi, ansiosi, soli, frustrati o insoddisfatti. A volte non si sa neanche precisamente il perché. Altre volte pare che la causa sia ben precisa ma, nonostante gli sforzi, i problemi sembrano non risolversi. Qualcuno potrebbe vivere ogni giorno con un angosciante senso di ansia oppure avere la sensazione di un nodo fisso alla gola. Alcuni, invece, non sentono di avere grossi problemi, ma sanno di avere un potenziale inespresso che potrebbe aggiungere soddisfazione alla loro vita. Molti genitori potrebbero trovarsi di fronte alla difficoltà di gestire i propri figli perché ribelli o semplicemente perché adolescenti che alzano un muro impossibile da valicare. Alcune coppie vivono momenti di crisi in cui si rischia di non vedere più un futuro insieme.
    Questi sono solo alcuni dei motivi che potrebbero averti indotto a cercare uno psicologo a Napoli. Sei stai leggendo queste righe, probabilmente sei già consapevole che qualcosa in questo momento della tua vita “dovrebbe cambiare” o “essere risolto”.
    Se è così, ti invito a contattarmi.

     

    Chi Sono:

    Mi chiamo Barbara Marrone e sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico-Relazionale. Il mio approccio si concentra sulle relazioni che le persone hanno con gli altri (famiglia, partner, colleghi, amici) e con se stesse (con il proprio corpo, con le proprie idee, emozioni e sensazioni). Talvolta, alcune di queste relazioni possono influenzare i tuoi vissuti sino ad indurti a stare male. Insieme, nei diversi incontri di psicoterapia, potremmo individuare i meccanismi, i pensieri, le relazioni o le dinamiche che ti procurano il disagio. Il mio impegno consiste nell’aiutarti a ritrovare la fiducia interiore e la direzione verso i tuoi obiettivi con lo scopo di vivere una vita più felice, gratificante e produttiva. Il mio accompagnamento si esaurirà con il raggiungimento dei tuoi obiettivi e del tuo benessere.
     
    Come si articolerà il percorso:
    Inizialmente propongo una fase di consultazione, ossia 4 colloqui di inquadramento della situazione, in cui analizzo le tue difficoltà e valuto insieme a te come sarebbe possibile affrontarle e superarle. Successivamente, se si decide di approfondire le tematiche emerse, entrando nel vivo della psicoterapia, si lavora insieme per gestire il disagio e raggiungere il benessere personale. Il mio approccio terapeutico (Sistemico-Relazionale) si snoda su un arco temporale di breve-medio termine, ossia una terapia può durare da 6 a 24 mesi, con frequenza settimanale o quindicinale.

     

    Principali aree sulle quali è possibile lavorare insieme:

    • Periodi di crisi nel normale procedere della vita come ad esempio l'adolescenza, l'ingresso nel mondo lavorativo, il matrimonio, la maternità/paternità, la vecchiaia
    • Disturbi d'ansia: ansia, attacchi di panico, fobie che limitano lo svolgimento delle proprie attività quotidiane
    • Difficoltà nella relazione genitori-figli
    • Crisi di coppia
    • Bassa Autostima
    • Vissuti negativi: ansiosi, depressivi, angosciosi, di fragilità, di isolamento, di blocco, di solitudine, di vuoto
    • Difficoltà relazionali e comunicative
    • Difficoltà a gestire le emozioni
    • Periodi di crisi in seguito ad eventi stressanti come la perdita del lavoro, una separazione, un lutto
    • Depressione: senso di solitudine, ritiro dalle relazioni, appiattimento delle emozioni, mancanza di piacere nello svolgere le attività quotidiane, senso di stanchezza cronica
    • Psicologia scolastica: fobie scolari, difficoltà di apprendimento, fallimenti e abbandoni scolastici
    • Disturbi di origine psicosomatica: cefalee, dolori addominali e, in generale, tutti quei disturbi che apparentemente non sono spiegabili da una causa organica

     

    Informazioni sui costi

    Personalmente propongo colloqui di psicoterapia a prezzi calmierati e sostenibili nonché la possibilità di usufruire di  pacchetti ad un prezzo scontato. Ogni colloquio ha la durata di un’ora. Il costo di ogni singolo incontro è di 50 euro per il colloquio individuale e 70 euro per il colloquio di coppia o famiglia.

     

  • E' possibile contattare direttamente la Dott.ssa Barbara Marrone, compilando il modulo che segue.

    AVVISO - IMPORTANTE!
    Non è consentito l'utilizzo del presente "modulo contatti" per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività a fini commerciali e/o promozionali.
    Il "modulo contatti" è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.


    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Localita'*
    Provincia*
    Messaggio*
      Acconsento al trattamento dei Dati Pesonali come da Privacy Policy