psicologi italia

Dott. Francesco Innocenti

il Dott. Francesco Innocenti

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 3892
Iscritto a Psicologi-Italia.it il 07-02-2013

Laurea: Laurea in Psicologia e Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt

Aree di interesse:

  • Disagio o difficolta' relazionali sociali, di coppia o familiari
  • Ansia generalizzata
  • Fobie (claustrofobia, agorafobia..)
  • Stress
  • Disturbi psicosomatici
  • Psicologia
Indirizzo: FI:


  • Chi Sono

    Più cerchiamo di essere quello che non siamo, più restiamo uguali. Cambiare è diventare se stessi, rinunciando a quello che si vorrebbe essere. Cambiare non significa, cioè, diventare un’altra persona, ma vuol dire lasciare da parte ciò che crediamo di essere o ciò che gli altri vogliono che noi siamo, per entrare - invece - maggiormente in contatto con la nostra natura più autentica.

    Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana col n° 3892, sono specializzato in Psicoterapia della Gestalt, una terapia ad orientamento fenomenologico-esistenziale tesa a sviluppare una maggior consapevolezza dei nostri vissuti attraverso un’esperienza orientata alla scoperta e al riconoscimento del proprio modo di stare con se stessi e con gli altri. Mi occupo di sostegno, consulenza psicologica e psicoterapia relativa a disturbi d’ansia (ansia, fobie….), mancanza di autostima, disagio e difficoltà nelle relazioni.

    Accrescere il proprio benessere è un obiettivo che passa attraverso un lavoro sulla consapevolezza di ciò che ci accade quando entriamo in contatto con le nostre paure o con i nostri sogni, permettendoci in tal modo di operare scelte e decisioni più coerenti con le nostre emozioni e con i nostri bisogni più autentici.

    Ognuno di noi possiede sempre le risorse per accrescere il proprio benessere, anche se queste risorse sono rimaste, fino ad oggi, nascoste o sopite. “Gli uomini implorano dagli dei la salute e non pensano di avere in mano, essi stessi, gli strumenti per conservarla” (Democrito)

  • E' possibile contattare direttamente il Dott. Francesco Innocenti, compilando il modulo che segue.

    AVVISO - IMPORTANTE!
    Non è consentito l'utilizzo del presente "modulo contatti" per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività a fini commerciali e/o promozionali.
    Il "modulo contatti" è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.


    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Localita'*
    Provincia*
    Messaggio*
      Acconsento al trattamento dei Dati Pesonali come da Privacy Policy