Fino a poco tempo fa ero solare ma all'improvviso mi sono venute le crisi d'ansia

Ciao sono una ragazza che poco tempo fa ero la ragazza più solare di questo mondo all'improvviso mi sono venute le crisi la prima crisi é stata in palestra infatti a causa di questo non ci vado ho paura di tutto nn riesco a prendere treno bus da sola o stare da sola o dormire da sola soprattutto,stavo facendo un percoso una psicologa ma nn avevo nessun beneficio e non so più che cosa fare???ho più spesso le crisi tante volte nn so controllarmi...vorrei andare da uno psichiatra voi che mi dite?ora sto facendo dei controlli fisici perché sto sempre debole vomito alla mattina e poi quando sono molto agitata ank diarrea mi sento il cuore sempre mille e sento k nn riesco neank a parlare...vorrei un consiglio
Giovane Evelin, ritengo che faccia benissimo a controllare la sua situazione fisica ma le crisi d’ansia del presente con le conseguenti reazioni del suo corpo le stanno comunicando un vissuto di “pericolo”. Quindi è necessario che individui la natura di questo pericolo che può essere di tipo esistenziale legato all’insicurezza personale, emotivo-affettivo oppure concreto. Scoprendo la natura di tale “pericolo” è necessario trovare l’episodio originario, il primo. L’episodio della palestra può non essere il primo episodio nel quale il suo corpo reagisce con manifestazioni ansiogene in quanto può collegarsi a vissuti di episodi precedenti di “pericolo” . Questo primo episodio va ricostruito dai punti di vista cognitivo,emotivo e corporeo. Quindi, mediante questa ricostruzione, l’episodio viene lasciato nel passato e non interferisce più nella vita del presente. Pertanto le consiglio di afffrontare le problematiche che espone con una metodologia piuttosto veloce chiamata EMDR ( elaborazione e desensibilizzazione attraverso i movimenti oculari) Per maggiori informazioni consulti il sito www.emderitalia.it. Cordiali saluti