Non capisco perchè ho tradito mia moglie

Buongiorno. Ho 47 anni sposato da 21 anni con due magnifici ragazzi di 11 e 16 anni. Non capisco perche nonostamte voglia bene a mia moglie sono riuscito a tradirla due volte .una 10 anni fa che mi ha credo quasi perdonato per il bene dei figli e una recentemente che pero ha rovinato tutto.lei questa giustamente non lo accetta .ma iomi domando perche ho dovuto fare una cosa cosi grave quando con lei andava tutto bene anche dal punto di vista sessuale. Per l'altra non provo niente e' stato solo un momento di sesso eccitante e basta . Cosi come lo fu con la prima scappatella. Io credo che cio si possa annoverare nei disturbi sessuali....ma come guarire...anche se ormai mia moglie mi ha lasciato.
Buongiorno Marco, probabilmente ha solo bisogno di trasgressioni sessuali. In questo contesto si chieda il perché! Certamente le sue “scappatelle” non sono sessualità o intendono far parte dei disturbi sessuali. La sessualità è un contenitore ove, insieme alla genialità e al piacere genitale, sono presenti la complicità di coppia, la stima e fiducia reciproca, l’amore, l’attrazione ,la creatività, la seduzione, la gradevolezza reciproca del corpo, ecc., ecc. Allora, si chieda quale componente della sessualità manca nella vostra coppia per non farla cadere nelle “scappatelle”? In altre parole si renda conto quali sono gli aspetti/l’aspetto che non sono/è presente nella vostra relazione di coppia e, poi, ne parli con la sua partner per trovare un equilibrio sessuale permanente in lei e tra di voi. Cordiali saluti