Soffro di una forte fobia per gli scarafaggi

salve ho 38 anni e soffro di una forte fobia x gli scarafaggi ogni anno cresce sempre di piu' e nn posso piu vivere cosi gia sto segregata in casa e nn posso uscire solo il pensiero di vederlo comincio a piangere e la cosa strana che anche se nn lo vedo ma quell'insetto sta nei paraggi io riesco a sentirlo con un forte brivido per tutto il corpo vorrei sapere come sconfiggere questa paura vi prego aiutatemi grazie
Salve Titti, considero la sua fobia agli scarafaggi la reazione ad un “evento traumatico” vissuto nel suo passato, dati gli effetti dannosi che crea al suo corpo e alla qualità della vita quotidiana. Pertanto le consiglio di affrontarla e superarla con una metodologia che si chiama EMDR ( elaborazione e desensibilizzazione attraverso i movimenti oculari). Vada nel sito www.emdritalia.it e scelga lo psicologo esperto in questa tecnica Cordiali saluti