Ho sofferto della mancanza della mamma e dentro di me ho tanta rabbia

salve sono una mamma e moglie di 43 anni,sposata da 23 con una situazione familiare non facilissima,la mia mamma con la quale non ho mai avuto un buon rapporto da oltre due anni e' immobile a letto assistita da una persona,purtroppo abita in una parte della mia casa,questo mi sta' portando grande malessere in quanto essendo nata dopo tantissimi anni dalle mie sorelle i miei genitori quando sono nata erano anziani e non sono mai stata seguita come io avrei voluto,la mia mamma non e' stata mai presente ,non mi e' stata mai accanto ed io ho sempre sofferto di questo,ho sofferto della mancanza della mamma e dentro di me ho tanta rabbia e tanto dolore,dolore che mi porta a essere triste e spesso malinconica con attacchi di pianto immotivato.....
Cara Debora, comprendo il suo dolore per non avere avuto una mamma che non le ha dato affetto, sicurezza e considerazione come figlia e come persona. Capisco anche il malessere e il fastidio che prova per la presenza di una madre ammalata: con una mamma ammalata i figli perdono la speranza che, il proprio genitore, trovi o ritrovi le modalità per svolgere il naturale compito di manifestare l’affetto, la considerazione, la protezione e la vicinanza emotiva. Nel suo caso, Debora, la malattia di sua madre riapre il vortice della “ solitudine” e dell’ “abbandono” per la mancanze di “ cure” genitoriali nell’infanzia e in adolescenza. In altre parole, da adulta porta ancora con sé la rabbia, la tristezza e il dolore per non “essere amata”, stata amata, vissuti che si esprimono attraverso la malinconia e con attacchi di pianto immotivato perché una “bambina sola” si sente vuota e disperata. Cordiali saluti