Come risolvere questa situazione?

Ciao, sono Lili, vorrei chiedere un consiglio...
Allora io ho una relazione con il mio attuale ragazzo da un anno e qualche mese, e lui non sente il bisogno di fare sesso e io riesco a stare senza farlo però a volte sento il bisogno di fare sesso, come giustamente si fa in una relazione... Né ho parlato con lui e mi riferisce che non è che non vuole fare sesso con me ma non sente il bisogno di farlo. Vorrei dei consigli su cosa fare, o come fare per risolvere il problema.
Ho pensato di andare da uno sessuologo, però prima di andarci, vorrei chiedere delle informazioni a voi, per saperne di più. Grazie

Salve Lilli, la sessualità in una coppia è un aspetto molto importante per dare alla stessa armonia e completezza a 360 gradi.

La mancanza di desiderio da parte del suo ragazzo può avere molte motivazioni!

Quello che le consiglio è di affrontare ma insieme una psicoterapia sessuologica al fine di capire le dinamiche di ciascuno di voi  sia riguardo alla sessualità e sia nei confronti delle modalità più soddisfacenti per esprimerla individualmente e nella relazione di coppia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Zampiron