Come superare una separazione

Come superare una separazione quando l'altro ti lascia tu lo ami mentre lui cancella senza nessun ripensamento o sofferenza 30 anni di amore e tu sei costretta a rivederlo tutti i giorni per problemi di lavoro?

Cara Cristina, un modo efficace per superare la separazione è quello di elaborare il “lutto” per la perdita di un amore che ancora lei sta vivendo ma che per l’altro è finito. Sicuramente, dopo trenta anni, non è facile e nemmeno poco doloroso ma non è impossibile ! Le consiglio di avviare un percorso personale,di farsi sostenere da un psicoterapeuta che utilizza anche l’EMDR. L’ EMDR è una metodologia particolarmente efficace per la elaborazione e il superamento degli eventi stressanti che destabilizzano l’equilibrio emotivo ed affettivo della persona mettendo in crisi la sicurezza esistenziale. Cordiali saluti