Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto

Ho molte cose di cui ho paura e a momenti alterni di piu'.Ho perso un fratello giovane di 33 anni in modo tragico e ho il terrore di perdere i miei a momenti di piu', Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto che sembra non sia mai colmato dalle situzioni affettive presenti . Non ho un compagno da molti anni e tra la paura, e uno strano effetto nervoso che si genera ogni volta che avvicino un uomo sembra che preferisco tener chiuso il capitolo insomma sono un po' preoccupata per me.

Salve Elisabetta, concordo nel preoccuparsi per lei e percepisco il suo desiderio di superare la paura e il terrore di rimanere “sola” nonché la necessità di comprendere il motivo, i motivi che generano il nervosismo ogni volta che si avvicina ad un uomo insieme alla mancanza di fiducia che nutre per le persone che non fanno parte del proprio fidato contesto familiare. Quindi, le consiglio di seguire un serio percorso di psicoterapia personale al fine di comprendere e superare la propria difficile realtà esistenziale al fine di raggiungere un benessere individuale che può essere espressa poi all’esterno con le persone e le situazioni della sua vita. Cordiali saluti