Da sempre abbiamo problemi sessuali. Lui è molto precoce ed io non vengo mai

Salve, ho 45 anni e da 16 sono insieme al mio compagno. Sono stata la sua prima ed unica (spero) donna. Da sempre abbiamo problemi sessuali. Arrivo subito al punto: lui è moolto precoce ed io non vengo mai. Ho subito una isterectomia totale qualche mese fa e la mia “fame“ di sesso è aumentata, mentre prima ero molto scostante proprio per i problemi che vi ho elencato. Speravo che qualcosa fosse cambiato dopo l'operazione, avevo letto vari articoli di donne che, come me, non godevano ed ora invece si. Il mio lui per non avere“problemi“ sta attuando l'astinenza e quando lo facciamo ovviamente il risultato è ovvio... precocissimo... non so più dove sbattere la testa, potete aiutarmi? Grazie mille, Monica

Salve Monica,

probabilmente il suo partner da sempre soffre di eiaculazione precoce e lei soffriva di anorgasmia o meglio della difficoltà di provare il piacere sessuale durante la fase dell’eccitazione.

Posso pensare che, nonostante siate insieme da 16 anni, non vi siete mai orientati a trovare un equilibrio di coppia  per essere entrambi soddisfati nella sessualità.

Ora che lei Monica desidera di essere soddisfatta nel proprio desiderio sessuale, l’astinenza del partner non ha motivo di essere per risolvere il vostro problema.

Pertanto vi consiglio di affidarvi ad uno psicosessuologo  per avviare un percorso di coppia e/o individuale  al fine di rendere soddisfacente  sia la sessualità individuale e sia la  sessualità di coppia.

Cordiali saluti