Sono sempre stata una ragazza timida

Sono sempre stata una ragazza timida e quindi soffro molto d'ansia ,mi prendono degli attacchi improvvisi e non so che fare ho sempre paura di tutto ,ho 20 anni e non sono stata mai fidanzata perché i ragazzi per colpa del mio carattere li allontano ma purtroppo non ll faccio apposta , ho conosciuto un ragazzo ma dal vivo non riesco mai a parlarci a volte nemmeno riesco a salutarlo perché mi prendono degli attacchi improvvisi di ansia e mi bloccano. Ora non so più che fare le ho davvero provate tutte , sono disperata, ho bisogno di un consiglio, grazie.

Buona sera Maria,

comprendo la sofferenza che prova quando l’ansia sale e le impedisce di stabilire una relazione positiva con le situazioni e le persone.

Gli attacchi di panico con le relative manifestazioni somatiche, tra le quali il blocco del corpo, sono indicativi di un” pericolo”, di una “minaccia”  originata da episodi del passato.

Molto spesso non ci rendiamo conto, non siamo consapevoli, di quali siano gli episodi che hanno dato origine al malessere  e alle difficoltà vissuti nel presente.

Quindi le consiglio di farsi guidare  da uno specialista in materia per stabilire, ristabilire, una soddisfacente e positiva relazione  con il presente.

Cordiali saluti