Dott.ssa Daniela Benedetto

leggi (4)

Dott.ssa Daniela Benedetto

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Abbandono maritale

Salve,

mio marito dopo 14 anni insieme e 10 di matrimonio ha abbandonato me e mio figlio e piu o meno da un anno non nè abbiamo piu' notizie. Non ci chiama, non vuole vedere il figlio di 10 anni che prima adorava, non sappiamo neppure di preciso dov'e'.

Io ho un lavoro e solide amicizie, ma mi sento molto impaurita ad affrontare tutto da sola ed inizio a provare ansia ed angoscia.

So che dovrei fare centro su me stessa e su mio figlio, ma sono inquieta e ho tanta paura del futuro. Ho sperato che tornasse fino a qualche mese fa, ma ormai mi sono rassegnata.

Come faccio a farmi passare la paura?

Gentile sig.ra io credo che la sua condizione sia da affrontare su due livelli.

Uno personale legato alle problematiche psicologiche innescatesi dopo ‘’abbandono’ l’altro legato agli obblighi genitoriali nei confronti del minore.

Il primo punto va affrontato con uno psicologo specializzato in psicoterapia, il secondo con uno psicologo esperto di processi genitoriali unitamente ad un avvocato che dovrà seguire gli aspetti giuridici prettamente legati all’abbandono del figlio e valutare il da farsi.

A sua dispozione