Dott.ssa Daniela Benedetto

leggi (4)

Dott.ssa Daniela Benedetto

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Esaurimento nervoso

Buondì, sono una donna senza figli causa endometriosi severa. Sono in cura con pillola e sereupin e antistaminici per allergia. Sto bene fisicamente ma in famiglia mio marito scarica tutto su di me è strainsicuro di tutto.

Io vivo senza nessun appoggio emotivo. Ho cercato di spingerlo a curarsi, a fare sport, ma nulla.

Io per aiutarlo non ho tempo di amarlo. È sempre più difficile avere entusiasmo per due. Sono tanto stanca. Lui dice spesso che non vuole problemi nella vita, una cosa impossibile per i vivi, dico io, cercando di sdrammatizzare, ma ora non so più che fare.

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Gentile sig.ra deve essere molto triste il vostro ménage e la condizione di impotenza che la situazione la ‘costringe’ a vivere.

perche non riflettere sulla possibilità di investire su se stessa e la propria vita?

in fondo, mi pare di capire dalle sue parole,che non ci sia spazio x amare ne’ la coppia viene percepita nello stesso modo da ciascuno di voi e lei ne esce annullata sia come donna che come persona.

Cosa la ‘costringe’ a continuare ad accudire suo marito?

rifletta su questi aspetti ed eventualmente attivi una comunicazione con lui, in merito. Ma questa volta l’energia la riservi X se stessa e per individuare il percorso da lei preferito.

In bocca al lupo